Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aspdettando Festambiente: gran finale con Malika Ayane e Boosta il tastierista dei Subsonica

RISPESCIA – Festambiente estrae l’ennesimo asso per un calendario musicale già importante. Domenica 18 agosto, per la notte bianca, dopo il concerto di Malika Ayane, si esibirà Boosta Djset, fondatore e tastierista dei Subsonica, e tra i migliori dj italiani. Il suo live seguirà lo spettacolo di Malika Ayane, nello spazio concerti, animando la seconda notte bianca di Festambiente.

“Per la notte a colori del 18 agosto – afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – vogliamo regalare ai visitatori anche questo grande artista di fama internazionale che darà ritmo all’intensa notte a colori dedicata all’integrazione. Un artista eclettico e curioso, che rende ancora più esclusivo il nostro cartellone musicale aggiungendo qualità e creatività all’intera programmazione”.

Tastierista e fondatore dei Subsonica, David Dileo è un artista che non ha mai accettato un limite alla propria creatività. Autore e compositore per moltissimi cantanti italiani, tra cui Mina (“Non ti voglio più” e “La Clessidra”) e Malika Ayane (“Shine” nell’ultimo album “Ricreazione”), che ha composto anche la canzone “L’Immortale”, che riprende Eroi nel Vento dei Litfiba, e che accompagnerà l’uscita del film Wolverine. Scrittore in continuo movimento fra racconti, romanzi a quattro mani (come “Un Buon Posto Per Morire” con Tullio Avoledo) e libri per bambini, Boosta è in continua evoluzione, e raccoglie lungo il suo percorso spunti, immagini, parole che prendono forme artistiche sempre nuove e sorpredenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.