Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: Atp Orbetello, Volandri è il primo finalista

Più informazioni su

ORBETELLO – Filippo Volandri è il primo finalista dell’Atp challenger trofeo “Stefano Bellaveglia” (€ 30.000). Su un affollatissimo centrale “Enzo Bastogi” il tennista numero uno del torneo e 101 del mondo ha avuto la meglio ma solo al terzo set su Pablo Carballes Baena (278). Il giovane spagnolo, classe ’93 e autentica rivelazione del challenger, ha vinto un po’ a sorpresa con il punteggio di 64, approfittando di un Volandri che non si è certo espresso al meglio del proprio potenziale.

Il livornese, tuttavia, ha ritrovato lo smalto migliore nella seconda partita, vinta 64, per poi chiudere il conto con un secco 61 nel set decisivo, per due ore e dieci minuti di gioco complessivi. La finale di domenica, alle 18 sempre sul campo centrale, sarà un’occasione da non perdere per Volandri, il quale avrà sicuramente tutta la voglia possibile di bissare il successo ottenuto nel 2011 sempre in riva alla laguna. Alle 21 è iniziata la seconda semifinale che vede protagonisti Pere Riba (201 e numero sette del draw) e Pablo Carreño Busta (123 e numero due del torneo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.