Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel cuore di tatti arriva Pulcinella: nuova tappa per il festival Nuove Figure

Più informazioni su

TATTI – Uno spettacolo immerso nel centro storico di Tatti. Nuove Figure, il Festival internazionale di teatro di strada, di figura e per ragazzi, si distingue anche per le sue “visite” nei borghi storici della Maremma, nei Comuni che fanno parte del Parco nazionale delle Colline Metallifere. Domenica 28 luglio, alle 21, nel cuore di Tatti, andrà in scena “Le avventure di Polpuszka” (compagnia Teatro dell’aglio di Ravenna e del Podlasky Teatr Pacynkowy), una rappresentazione che ha una particolarità: non è adatto solo ai bambini, ma ha il potere di conquistare anche le attenzioni degli adulti.

La dimostrazione è il successo riscosso a Bagno di Gavorrano dove la storia di Pulcinella ha incantato i presenti con i suoi personaggi che si rifanno alla tradizione della Commedia dell’Arte, con colpi di scena, inseguimenti e avventure mozzafiato. Pulcinella, un giramondo, arriva in Polonia dove prende in moglie Agatka, nota burattina protagonista dei caroselli in bianco e nero della televisione polacca: dalla loro unione nasce Półpuszka, un giovane con poca attitudine al lavoro che ama invece cantare, ballare, e soprattutto vagabondare. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni www.nuovefigure.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.