Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: Grosseto-Salernitana 1-2. Biancorossi rimontati in amichevole

MONTEPULCIANO (SI) – Il Grosseto passa in vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa subisce la rimonta dei campani che vincono per 2-1 grazie alle reti dei difensori. Il primo vero test attendibile per la squadra di Statuto, porta in dote una sconfitta contro una squadra di pari categoria. Ritmi molto blandi, in ogni caso, con le due squadre che sono ancora all’inizio della preparazione e devono fare i conti con i carichi di lavoro. Al 27′ il vantaggio firmato dall’attaccante Giovio che di testa batte Iannarilli, raccogliendo un bel cross di Calderoni. La reazione della Salernitana non si fa attendere, anche se Obodo si fa pericoloso su azione da corner.

Nel secondo tempo la classica girandola di cambi e il ribaltone dei granata che rovesciano come un guanto il risultato del confronto. Il pareggio al 60′ è firmato da Molinari che sfrutta al meglio un corner calciato da Mounard. Sul fronte maremmano, invece, è sempre Giovio il più pericoloso, con una conclusione radente. E’ solo un fuoco di paglia però, perché la conclusione di Piva su punizione indovina l’angolo alto superando Lanni per la seconda volta. L’occasione per il pari capita nel finale a Gennaro Delvecchio che, tutto solo in area piccola, schiaccia a terra la conclusione che si perde alta sopra la traversa. E’ l’ultimo acuto di un’amichevole che sorride più ai granata che alla formazione di Statuto.

GROSSETO – SALERNITANA  1-2

GROSSETO (4-4-2): Lanni; Formiconi, Barba, Padella, Calderoni; Esposito (25′ st Asante), Obodo (1′ st Onescu), Crimi (25′ st Som), Foglio (33′ st Fanciulli); Colombo (1′st Delvecchio), Giovio (33′ st Mancini). All. F. Statuto.  A disp.: Franza, Marinelli, Bigliazzi, Faenzi, Pratini, Dalmazzi, Napoli.

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli (1′ st Berardi); Luciani (1′ st Sbraga), Molinari (18′ st Chirieletti), Tuia (1′st Siniscalchi), Piva (38′st Silvestri); Montervino (12′ st Capua), Zampa, Nalini (33′st Soudant); Grassi (1′ st Mounard); Ginestra (12′ st Gustavo), Guazzo (26′ st Topouzis). All. S. Sanderra.

RETI: 27′ Giovio (G), 60′ Molinari (S), 76′ Piva (S).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.