Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili nido, Bonifazi: nessuna decisione è stata presa, ma c’è un problema da risolvere

GROSSETO – Nessuna decisione è stata presa sugli asili nido «abbiamo esposto un problema che esiste e la nostra proposta per affrontarlo» il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi respinge al mittente le accuse giunte di aver preso delle decisioni “in solitaria”. «Qui nessuno ha mancato di rispetto a nessuno. L’Amministrazione si trova ad affrontare un problema e inizia a discuterne pubblicamente, nella maniera più democratica e trasparente possibile. Nessuna decisione formale è stata presa ma è stato reso semplicemente noto un indirizzo politico scaturito da una necessità oggettiva e da un complesso di ragioni che la stampa locale ha correttamente riportato».

«Adesso si apre il confronto vero e proprio con i sindacati e con i rappresentanti eletti in Consiglio – prosegue Bonifazi -. È ingenuo pensare che un tema delicato come quello dei nidi comunali e i contenuti di una discussione aperta non finiscano comunque in pasto all’opinione pubblica e magari nel modo sbagliato. Noi abbiamo esposto un problema che esiste e la nostra proposta per affrontarlo ma una firma in calce al progetto non l’abbiamo messa perché, questa si, sarebbe stata scorretta prima di un confronto con le forze sociali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.