Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: ATP Orbetello. Volandri accede ai quarti di finale

Più informazioni su

ORBETELLO – Nessun problema per Filippo Volandri (nella foto) che prosegue senza intoppi il proprio cammino nel main draw dell’Atp Challenger “Bellaveglia” in corso sui campi del Ct Orbetello. «Nonostante il risultato non è stata una partita semplice – ha commentato a margine il tennista – con Arnaboldi abbiamo già avuto modo di conoscerci sul campo a Milano e quella sfida mi provò abbastanza, anche stavolta non c’era nulla di scontato ma è andata bene così. Olivo? – ha detto sul suo prossimo avversario – Lo conosco abbastanza bene, ma a differenza dell’esperienza con Arnaboldi, ci siamo allenati una volta insieme senza mai doverci sfidare in un’occasione ufficiale. Credo che tecnicamente sia molto valido ed anche con lui dovrò stare piuttosto attento a non sbagliare».

Al livornese è bastata un’ora e venti minuti e un doppio 63 per avere la meglio su Andrea Arnaboldi. Per Volandri nei quarti adesso c’è l’argentino Renzo Olivo, numero otto del torneo. E’ il primo match che vede scontrarsi due teste di serie del torneo, fattore che aumenta notevolmente l’interesse e il tasso di incertezza della sfida. Anche perché il sudamericano, finora, ha espresso davvero un bel tennis e una condizione fisica invidiabile nonostante il caldo torrido aleggiato costantemente sul Ct lagunare.

Nell’ultimo ottavo di finale, Pablo Carreño Busta non ha tradito le attese impiegando appena cinquantasette minuti per “fare fuori” la wild card Andrea Giorgini. C’è bisogno di poche interpretazioni per spiegare il 61 63 con cui lo spagnolo ha liquidato il marchigiano, che ha giocato al massimo ma non ha potuto arrestare la potenza del suo avversario, protagonista di un 2013 fantastico e che ancora potrà migliorare, già a partire dal risultato che otterrà a Orbetello.

Completato il secondo turno, venerdì sarà la volta dei quarti di finale. Primi incontri a partire dalle 15:30 sul centrale “Enzo Bastogi” con Riba opposto a Vagnozzi, si prosegue quasi in contemporanea sul campo numero uno con la sfida tra Carballes Baena e Serra, mentre non prima delle 18 sul centrale sarà la volta del quarto di finale più interessante, quello che vede di fronte Volandri e Olivo. All’ora di cena Giannessi tenterà l’impresa contro Carreño Busta, incontro seguito dalla seconda semifinale di doppio tra Desein/Groen e Duran/Olivo.

Risultati incontri giovedì 25 luglio

Tabellone singolare maschile – Secondo turno (Ottavi di finale)

(8) Renzo Olivo (Arg) b. Norbert Gombos (Svk) 75 76(3)

Alessandro Giannessi (Ita) b. Theodoros Angelinos (Gre) 67(7) 64 64

(WC)(1) Filippo Volandri (Ita) b. Andrea Arnaboldi (Ita) 63 63

(2) Pablo Carreño Busta (Esp) b. (WC) Daniele Giorgini (Ita) 61 63

Tabellone doppio maschile – Secondo turno (Quarti di finale)

Marco Crugnola (Ita)/Simone Vagnozzi (Ita) vs. Thomas Fabbiano (Ita)/Matteo Fago (Ita) 63 76(5)

Programma incontri di oggi

Campo centrale “Enzo Bastogi”

Tabellone singolare maschile – Quarti di finale

Ore 15,30: (7) Pere Riba (Esp) vs. Simone Vagnozzi (Ita)

Ore 18,00: (WC)(1) Filippo Volandri (Ita) vs. (8) Renzo Olivo (Arg)

A seguire: Alessandro Giannessi (Ita) vs. (WC) Daniele Giorgini (Ita) o (2) Pablo Carreño Busta (Esp)

A seguire, Tabellone doppio maschile – Semifinali: Niels Desein (Bel)/Sander Groen (Ned) vs. (2) Guillermo Duran (Arg)/Renzo Olivo (Arg)

Campo n. 1

Tabellone singolare maschile – Quarti di finale

Ore 16,00: (4) Florent Serra (Fra) vs. Roberto Carballes Baena (Esp)

A seguire, Tabellone doppio maschile – Semifinali: (1) Vahid Mirzadeh (Usa)/Denis Zivkovic (Usa) vs. Marco Crugnola (Ita)/Simone Vagnozzi (Ita)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.