Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove Figure: a Bagno di Gavorrano arrivano “Le avventure di Polpuszka”

BAGNO DI GAVORRANO – Lo spirito internazionale di Nuove Figure emerge con “Le avventure di Polpuszka”, uno spettacolo frutto della creatività della compagnia Teatro dell’aglio di Ravenna e del Podlasky Teatr Pacynkowy in arrivo a Bagno di Gavorrano, alle 21 di sabato 27 luglio alla pista di pattinaggio, per conquistare i bambini, ma anche gli adulti. Un appuntamento da non perdere con protagonisti Pulcinella e la sua famiglia, tutti rappresentati con la tecnica dei burattini a guanto. Ecco la trama: dopo aver viaggiato per tutto il mondo Pulcinella arriva in Polonia dove prende in moglie Agatka, nota burattina protagonista dei caroselli in bianco e nero della televisione polacca.

Dalla loro unione nasce Półpuszka, un giovane con poca attitudine al lavoro che ama invece cantare, ballare, e vagabondare. Le avventure di Półpuszka è uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’arte, ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere tutte a suon di bastonate. Lo spettacolo ha partecipato a numerosi festival e rassegne in Europa, ricevendo tra gli altri il Premio speciale della giuria al Festival biennale dei solisti del Teatro di Figura a Łodź (Polonia). Una storia tanto coinvolgente da essere adatta non solo ai bambini ma anche agli adulti che amano il teatro. L’ingresso è gratuito. Per informazioni www.nuovefigure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.