• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Nuove Figure: a Bagno di Gavorrano arrivano “Le avventure di Polpuszka”

0
Nuove Figure: a Bagno di Gavorrano arrivano “Le avventure di Polpuszka”
  • copiato!

BAGNO DI GAVORRANO – Lo spirito internazionale di Nuove Figure emerge con “Le avventure di Polpuszka”, uno spettacolo frutto della creatività della compagnia Teatro dell’aglio di Ravenna e del Podlasky Teatr Pacynkowy in arrivo a Bagno di Gavorrano, alle 21 di sabato 27 luglio alla pista di pattinaggio, per conquistare i bambini, ma anche gli adulti. Un appuntamento da non perdere con protagonisti Pulcinella e la sua famiglia, tutti rappresentati con la tecnica dei burattini a guanto. Ecco la trama: dopo aver viaggiato per tutto il mondo Pulcinella arriva in Polonia dove prende in moglie Agatka, nota burattina protagonista dei caroselli in bianco e nero della televisione polacca.

Dalla loro unione nasce Półpuszka, un giovane con poca attitudine al lavoro che ama invece cantare, ballare, e vagabondare. Le avventure di Półpuszka è uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’arte, ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere tutte a suon di bastonate. Lo spettacolo ha partecipato a numerosi festival e rassegne in Europa, ricevendo tra gli altri il Premio speciale della giuria al Festival biennale dei solisti del Teatro di Figura a Łodź (Polonia). Una storia tanto coinvolgente da essere adatta non solo ai bambini ma anche agli adulti che amano il teatro. L’ingresso è gratuito. Per informazioni www.nuovefigure.it.

Daniele Reali
26 Luglio 2013 alle 12:42
  • Bagno di Gavorrano
  • Burattini
  • Gavorrano
  • Marionette
  • Nuove Figure

Continua a leggere

Furti in paese: «Fate attenzione e segnalate movimenti sospetti»
Cronaca
(11:02) Furti in paese: «Fate attenzione e segnalate movimenti sospetti»
Tubo rotto, perdita d’acqua nel campo. Il Fiora: «Intervento previsto per oggi pomeriggio»
Attualità
(11:32) Tubo rotto, perdita d’acqua nel campo. Il Fiora: «Intervento previsto per oggi pomeriggio»
Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Arriva natale
(09:08) Bagno di Gavorrano illumina il Natale: raccolti 4.242 euro per la luminaria del paese
Maremma com’era: la scuola elementare di Bagno di Gavorrano. Correva l’anno 1947
Io mi ricordo...
(09:40) Maremma com’era: la scuola elementare di Bagno di Gavorrano. Correva l’anno 1947
Paura in paese: due auto in fiamme nella notte
Cronaca
(07:10) Paura in paese: due auto in fiamme nella notte
  • Auto a fuoco, Signori: «Legalità ormai fuori controllo, l’assessore Borghi agisca»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.