Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Teatro delle Rocce diventa 2.0: online il nuovo sito per conoscere un luogo unico

GAVORRANO – È attivo da pochi giorni il nuovo sito internet del Teatro delle Rocce di Gavorrano all’indirizzo www.teatrodellerocce.it. Nell’era digitale e dei social network anche il Teatro delle Rocce ha scelto di rinnovarsi sulla rete per offrire un servizio sempre più puntuale a chi cerca informazioni sugli spettacoli e sulla programmazione del festival 2013 che si è aperto con il concerto evento di Steve Hackett (a fianco la home page del sito).

Un sito che si integra con il mondo social e dal quale si accede facilmente alla pagina Facebook del teatro.

Cinque le sezioni in cui è diviso il sito: il teatro, il festival, gli spettacoli, i progetti, la galleria multimediale e i contatti. Grazie alle potenzialità del web 2.0 all’intento del sito è stata inserita anche una mappa interattiva per conoscere meglio dove sorge il teatro con l’indicazione di alcuni punti di interesse particolari come la sede del Parco nazionale delle Colline Metallifere, il Parco delle Rocce e i parcheggi a servizio del teatro.

Un sito ricco di informazioni sia sulla storia del teatro e del festival che ogni anno a luglio e agosto questo stupendo luogo delle Maremma, unico nel suo genere, ospita sia sugli eventi che sono in programma. All’interno della sezione spettacoli è infatti vengono visualizzati tutti i prossimi eventi e c’è la possibilità di scaricare anche i manifesti e le locandine ufficiale del 2013. Tutti da vedere anche i contenuti della galleria multimediale con foto esclusive del teatro e degli artisti che hanno calcato il palcoscenico di Gavorrano.

Dal punto di vista grafico il sito ha l’obiettivo di mettere in evidenza tutta la forza estetica del teatro, la bellezza del luogo, dell’ambiente e del panorama. Tra le caratteristiche tecniche da segnalare una in particolare: il sito è stato realizzato con tecnologia “responsive” e quindi in modo automatico di adatta ad ogni tipo di periferica: dal computer di casa al portatile, dallo smartphone al tablet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.