Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia il prefetto a Grosseto. Arriverà una donna

Più informazioni su

GROSSETO – Varato dal cojnsiglio dei ministri di oggi su proposta del ministro dell’interno Angelino Alfano il decreto di riorganizzazione dei prefetti. Un provvedimento che riguarda da vicino anche la Maremma. Con il provvedimento di oggi infatti è stato deciso che l’attuale prefetto di Grosseto Marco Valentini è destinato « a svolgere le funzioni di Direttore dell’Ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza». Al suo posto nel palazzo del governo di piazza Fratelli Rosselli arriverà una donna. È Anna Maria Manzone, attuale prefetto a Barletta, in Puglia.

La prefetto Manzone, 54 anni, è sposata e ha due figlie. È stata nominata prefetto nel 2012.  Dopo Anna Maria D’Ascenzo, Giuseppina Di Rosa e Francesca Cannizzo, Anna Maria Manzone è la quarta donna a ricoprire il ruolo di prefetto nella nostra provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.