Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: ATP Orbetello, c’è attesa per Volandri

Più informazioni su

ORBETELLO – Gianluca Naso (285 del mondo) saluta il challenger “Bellaveglia”. Niente da fare per il tennista trapanese al cospetto di Florent Serra (nella foto), 170 al mondo e numero quattro del tabellone a cui è bastata poco più di un’ora di gioco per imporsi 64 63. Con questa vittoria il 31enne transalpino, ex numero 36 del mondo, ha notevolmente aumentato le proprie possibilità di ottenere un risultato di prestigio e potrebbe migliorare i quarti di finale raggiunti nel 2011, turno cui ebbe accesso sempre dopo aver battuto Gianluca Naso. Prima di raggiungere le semifinali, però, dovrà riuscire a superare Carballes Baena.

Parla italiano meno degli altri anni il tabellone di doppio, nel quale si sono giocati tre dei quarti di finale. Resta da disputare la sfida tutta italiana Crugnola/Vagnozzi vs. Fabbiano/Fago. Per le semifinali si sono già qualificate la coppia statunitense Mirzadeh/Zivkovic e quella argentina Duran/Olivo che hanno rispettato i favori del seeding sbarazzandosi senza problemi dei rispettivi avversari. Semifinali, senza fatica però, anche per il tandem belga-olandese Desein/Groen, i quali non hanno potuto che prendere atto del ritiro degli avversari Di Mauro/Giannessi.

Programma incontri di oggi:

Campo centrale “Enzo Bastogi” – Tabellone singolare maschile – Ottavi di finale

Ore 16,00: Alessandro Giannessi (Ita) vs. Theodoros Angelinos (Gre)

Ore 18,30: (WC)(1) Filippo Volandri (Ita) vs. Andrea Arnaboldi (Ita)

Ore 21:15: (WC) Daniele Giorgini (Ita) vs. (2) Pablo Carreño Busta (Esp)

Campo n. 1 – Tabellone singolare maschile – Ottavi di finale

Ore 16,00: Norbert Gombos (Svk) vs. (8) Renzo Olivo (Arg)

A seguire, tabellone doppio maschile, secondo turno:

Marco Crugnola (Ita)/Simone Vagnozzi (Ita) vs. Thomas Fabbiano (Ita)/Matteo Fago (Ita).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.