Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“MusicalMuseo”: On the way to wonderland chiude la rassegna

GROSSETO – Quarto e ultimo appuntamento con “MUSICalMuseo”, la rassegna musicale che rientra nel cartellone “Estate al Museo”, promosso da Fondazione Grosseto Cultura con una serie di eventi in programma al Museo di Storia Naturale della Maremma, tra arte, cinema, libri e musica. Venerdì 26 luglio, con inizio alle 21.15, presso il museo di storia naturale della Maremma è in programma il concerto On the way to wonderland, musiche di bossa nova e latin, del Maurizio Di Fulvio Trio. La serata è contraddistinta anche da una degustazione a cura della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, prevista fino all’inizio del concerto.

Maurizio Di Fulvio si è formato artisticamente con musicisti quali Bream, Carlevaro, Scofield e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Svolge una brillante  carriera concertistica, in qualità di solista e con formazioni varie, suonando in tutto il mondo nei festival più prestigiosi a fianco dei più autorevoli chitarristi e musicisti contemporanei e ottenendo lodevoli testimonianze del pubblico. In concerto si presenta con il suo collaudatissimo trio, composto da Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore e voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità, e dal batterista e percussionista Walter Caratelli che, con particolare senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni passaggio e momento dell’esecuzione con effetti strumentali e imprevedibili trovate ritmiche. Eleganza formale, equilibrio tecnico-interpretativo e sound inconfondibile sono le caratteristiche che predominano nel trio che, considerato da oltre un decennio tra le più interessanti e innovativi formazioni della scena internazionale, è ospitato nei maggiori festival esibendosi in performance intense e cariche di pathos. Il prezzo dell’ingresso al concerto e degustazione, è di 10 euro. Per i soci di Fondazione Grosseto Cultura è di 8 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.