Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: ecco il primo torneo in ricordo di Massimiliano Saitta

Più informazioni su

FOLLONICA – Il ricordo di Massi passa attraverso il suo sport del cuore, il 26 e 27 luglio alla Pista dei Pini di Follonica primo Memorial Massimiliano Saitta. L’hockey era una delle passioni del giovane follonichese scomparso a fine 2011, nessuno di coloro che l’hanno conosciuto si è dimenticato di lui, impossibile che ciò accadesse. Ma la memoria passa anche attraverso manifestazioni come quella organizzata alla Pista dei Pini in collaborazione con l’Ail (Associazione italiana contro le  leucemie), con la Pro Loco follonichese e con il patrocinio del Comune di Follonica, eventi che non solo tengono vivo il ricordo di Massi ma che servono ad incentivare la ricerca medica.

Al torneo saranno presenti anche gli atleti della Asd Follonica Hockey e il calendario delle partite sarà il seguente: il 26 luglio alle ore 18 scenderanno in campo gli under 10 e 13 per le semifinali, mentre alle 20 e 30 si sfideranno i Bagni Elba contro il Bar Impero e dopo Abbigliamento Eleven contro Rifrullo Pizza. Il giorno seguente sempre alle 18 andranno in scena le finali delle under 10 e 13 mentre la sera dalle 20 e 30 sono previste le semifinali e le finali dei grandi del Memorial. Alla manifestazione sarà presente l’associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma, con uno stand di raccolta fondi. L’ingresso è libero. Due giorni in ricordo di Massi per la ricerca, impossibile mancare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.