Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio abusivo sulle spiagge: 27 mila euro di multe e 1500 pezzi sequestrati

ORBETELLO – Dopo Follonica anche a Orbetello le forze dell’ordine sono scese in campo per contrastare il fenomeno del commercio abusivo sulle spiagge. Gli uomini della Municipale insieme a quelli della Guardia Costiera e della Polizia Porvinciale sono intervenuti ieri nella zona della Feniglia e in quella della Giannella. Durante il l’operazione sono stati “staccati” 13 verbali per un importo complessivo di 27 mila euro. Sono stati sequestrati anche 1500 articoli da mare. In particolare i controlli sono stati compiuti sulla spiaggia di Feniglia, nel tratto compreso tra il confine comunale con Monte Argentario e la Bau beach e per quanto riguarda la Giannella nel tratto tra il Bagno Serena ed il Camping Orbetello.

«Diverse le casistiche riscontrate – ha detto il compandante della Polizia Municipale di Orbetello Francesco Bettazzi –, dagli ambulanti privi di qualsiasi titolo ad altri che invece svolgevano la loro attività in maniera difforme da quanto autorizzato e perciò sanzionati. L’attività proseguirà anche nel mese di Agosto con altri servizi mirati».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.