Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Festa del cane a Gavorrano ogni sera si cena con una diversa specialità maremmana

BAGNO DI GAVORRANO – Amanti di Fido ecco la festa per voi. Alla casa del popolo di Bagno di Gavorrano, infatti, da venerdi 26 luglio a domenica 4 agosto si svolgerà la Festa del cane. La manifestazione, organizzata da Arci caccia e da Csaa (Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente), prevede per il giorno dell’inaugurazione, le premiazioni degli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto “Conoscere la fauna delle nostre campagne” organizzato da Csaa. Saranno presenti i responsabili delle scuole, il presidente della Provincia Leonardo Marras, il presidente dell’Arci Caccia Provinciale e Nazionale e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Per cena cacciucco e a seguire centro fitness California 2000 ed esibizione della scuola di ballo “la scuderia italiana di Sara Di Vaira”. Tutte le sere, oltre ai piatti consueti della tradizione culinaria maremmana sarà possibile degustare qualche specialità locale: dal capriolo alla lepre, dal cinghiale all’acquacotta, passando per baccalà e trippa.

Sabato 27 luglio, per cena ci sarà lepre in salsa, alle 21.30, ballo con musica dal vivo e l’orchestra “Fuori rotta”. Domenica alle 18 raduno amici di Fido, capriolo in bianco e alle 21.30 ballo con musica dal vivo con l’orchestra “Enrico Morelli”. Lunedi 29 cinghiale in bianco e martedi 30 Acqua cotta e per entrambe le sere dalle 18 pomeriggio dedicato ai bambini, con gli asinelli, il falconiere e i ragazzi del “team ok 10+” per l’animazione. Mercoledi 31 fagioli e salsiccia e alle 21.30 dimostrazione della scuola di ballo Odissea 2001, mentre giovedi 1 agosto dalle 19.30 cacciuccata con specialità locali e dalle 21.30 ballo con orchestra Magic Italy. Venerdi 2 baccalà e poi ancora serata danzante con l’orchestra Gli Zodiaco, sabato trippa e ad esibirsi saranno I Gitana. Infine domenica 4 agosto gran finale della festa: per cena zuppa di pane con cipollotto e alle 21.30 ballo con l’orchestra I Venus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.