Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quarta edizione di “Albinia En Tour”: la festa gratuita per ballare sotto le stelle

Più informazioni su

ALBINIA – Torna per il quarto anno “Albinia En Tour”, la manifestazione che fa ballare, sotto un cielo stellato e nella cornice della Torre delle Saline, migliaia di persone provenienti da ogni parte della provincia. L’idea di una festa gratuita risale al 2010 dall’idea di 20 ragazzi di Albinia che hanno voluto organizzare un evento che coinvolgesse più fasce d’età in maniera trasversale. 2 mila i partecipanti alla prima edizione, saliti a 5 mila nella terza.

«Senza l’aiuto ed il supporto di un intero paese alle spalle – affermano gli organizzatori -, “Albinia En Tour” sarebbe stata difficilmente realizzabile: essendo una manifestazione assolutamente senza scopo di lucro. Il logo che accompagna l’iniziativa fin dalla prima edizione è un Gorilla che, tenendo tra le mani un amplificatore, si innalza urlante sopra la Torre delle Saline: inequivocabilmente una simpatica analogia con l’immagine del ben più grosso e famoso King Kong svettante sopra l’Empire State Building, ma allo stesso tempo, e soprattutto, rappresenta una metafora della forte determinazione che sostiene l’iniziativa».

«Quest’anno – proseguono – sono assicurate tantissime novità ed una location ancor più pittoresca. Oltre al consueto Massi B. Dj sarà in consolle accompagnato da Gallo Dj e da una sorpresa. Inoltre “Albinia En Tour” metterà a disposizione per la serata del 27 luglio un servizio gratuito di navette con i seguenti giri e orari: Andata e Ritorno da Albinia : Servizio Continuo. Da Talamone Camping Village e Campeggi Gianella: 23:00. Da Orbetello Camping Village: 23:30».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.