Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani Net: ecco gli artigiani di oggi e di domani. Presentato il progetto di Confartigianato

ORBETELLO – La presentazione del progetto rivolto ai futuri imprenditori ha colto nel segno, più di cento giovani hanno partecipato all’aperitivo dedicato a Giovani Net, nello stabilimento balneare Il tramonto di Giannella. Ancora una volta Confartigianato Imprese Grosseto è riuscita a intercettare le necessità di chi in questo difficile momento vuole trovare la sua strada nel mondo del lavoro.

Giovani Net si propone di sostenere l’imprenditoria giovanile e femminile appunto, attraverso la creazione di un percorso di accompagnamento allo start up di due anni. Durante la serata alla presenza di Pierluigi Galardini, segretario generale Confartigianato Imprese Toscana, Cristiano Reali, presidente Giovani imprenditori Confartigianato Toscana, Emanuel Cerciello, assessore alle Attività produttive del Comune di Grosseto, Arianna Arezzini, coordinatrice progetto Giovani Sì della Provincia di Grosseto e del segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, Mauro Ciani, sono state raccontate alcune esperienze relative a giovani imprenditori. Priscilla Occhipinti della distilleria Nannoni e Chiara Ghilardi di Eventigo hanno dato la loro testimonianza così da stimolare chi come loro volesse aprire una nuova attività. Il funzionario grossetano dell’associazione ha poi spiegato nei dettagli il progetto: i ragazzi hanno apprezzato molto l’iniziativa dimostrando come anche durante la recessione sia possibile se seguiti lanciarsi in nuove sfide.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.