Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: fine settimana con l’Open Bussola

MARINA DI GROSSETO – L’Open Bussola chiude il mese di luglio per quanto riguarda i tornei estivi organizzati dall’Asd Beach Tennis Toscana. Il settimo torneo della stagione estiva si disputerà sabato 27 e domenica 28 luglio agli stabilimenti La Bussola e Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto. Sarà una due giorni intesa per il beach tennis grossetano, visto come l’organizzazione ha previsto ben sette tabelloni in programma.

Si parte sabato, al bagno La Bussola, con il doppio maschile Under 14-12-10. Tutti ai gironi saranno composti da 3 o 4 coppie ciascuno, con le prime due o tre di ogni girone che si qualificheranno al tabellone principale ad eliminazione diretta. La gara è aperta a tutti i tesserati di beach tennis per l’anno in corso. Under 14 (anno 1999 e 2000), Under 12 (anno 2001 e 2002), Under 10 (anno 2003 e successivi).  Si prosegue poi con il doppio femminile limitato negli accoppiamenti che prenderà il via sabato alle 15, per un numero massimo di 24 coppie iscritte.

Sempre sabato, dalle 12, prenderà il via anche il doppio maschile limitato alla IV categoria, per un massimo di 32 coppie iscritte, così come per il doppio misto open con montepremi di 350 euro. Domenica mattina prenderà invece il via il doppio maschile open, dove tutti i gironi saranno composti da 3 o 4 coppie ciascuno con le prime due o tre di ogni girone che si qualificheranno al tabellone principale ad eliminazione diretta. Montepremi di 650 euro.

In contemporanea, al Gabbiano Azzurro, si svolgeranno invece i due tabelloni di doppio maschile e doppio femminili limitati, due tabelloni aperti a tutti i nuovi tesserati o ai tesserati di beach tennis con classifica 4NC.  Gli incontri saranno in una sola partita a sei giochi, con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di sei giochi pari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.