Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

XI edizione dei concerti di Cima: ecco il concerto di voci internazionali

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – La XI edizione del Festival Internazionale di Musica CIMA, diretta dal M° Jorge Chaminé, proseguirà il suo percorso nelle variazioni del canto il 24 luglio alle 21:45 presso la suggestiva location del Giardino Corsini a Porto Ercole nel Comune di Monte Argentario, col gruppo «Voices For Tomorrow».

La Fondazione Internazionale Yehudi Menuhin presenta il gruppo creatosi in occasione di un seminario tra artisti svoltosi in Normandia in partenariato con il Centro Tapovan, e rientra nell’ambito del progetto europeo «Voices For Tomorrow», che si prefigge lo scopo di riunire insieme artisti professionisti di culture, discipline musicali e lingue differenti per creare – nel corso di quattro giorni di lavoro – il repertorio per un concerto di un’ora. Al centro di questa ricerca musicale della Fondazione i valori umanistici cari a Yehudi Menuhin, ovvero la tolleranza, il rispetto della differenza, la creatività e la condivisione al fine di avere un impatto sulla società grazie all’arte e alla creatività di ciascuno.

Questo gruppo, sotto la guida artistica di Thierry Van Roy, è composto dal violinista italiano Carlo Dumont, dal violoncellista francese Matthieu Saglio, dal chitarrista britannico Jason Carter, dal percussionista italiano Antonino Talamo, dalla cantante delle Molucche Maria Lekranty e dalle cantanti italiane Barbara Valentino e Virginia Cirillo. Questi musicisti ambasciatori delle culture del mondo che viaggiano tra repertori diversi renderanno omaggio a modo loro a Teresa Berganza, condividendo la loro creatività e il loro virtuosismo.

Il prossimo appuntamento del Festival, questa volta sull’onda del Jazz, sarà Sabato 27 Luglio alle 21:45 nuovamente presso il Giardino Corsini a Porto Ercole con un quartetto guidato dalla splendida voce di Elina Duni.

Per info: www.concertiinmonteargentario.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.