Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutela degli animali: rinviato al 31 dicembre il termine per l’adeguamento dei canili

Più informazioni su

FIRENZE – Rinviato al 31 dicembre 2013 il termine previsto dalla norma transitoria del regolamento di attuazione della legge regionale toscana “Norme per la tutela degli animali”. Lo precisano gli assessori regionali al diritto alla salute Luigi Marroni e quello all’agricoltura e foreste, caccia e pesca, Gianni Salvadori.

“Rilevato come la norma nazionale di riferimento ancora non sia stata approvata – spiegano i due assessori – e vista l’imminente scadenza della norma transitoria, relativa alla necessità di adeguamento degli spazi di custodia dei cani, cogliendo i molteplici segnali di difficoltà di cittadini, sindaci, associazioni di volontariato ed associazioni venatorie – concludono Marroni e Salvadori – la Giunta regionale ha deciso di rinviare la scadenza del termine in questione al prossimo 31 dicembre. La volontà – ribadiscono – è quella di arrivare ad una soluzione condivisa, che sappia mediare tra diritti degli animali, norme urbanistiche e diverse sensibilità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.