Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il centenario della nascita di Don Luigi Rossi festa al Rifugio Sant’Anna

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – A 100 anni dalla nascita di Don Luigi Rossi, la Fondazione Rifugio Sant’Anna ha deciso di commemorare il centenario con una serie di eventi: Don Luigi, per questa ricorrenza, era solito fare festa con i suoi ragazzi; la Fondazione quest’anno vorrebbe creare un evento che ponga al centro proprio i bambini e gli adolescenti. la mattina del 26 luglio, dalle 10 alle 12, saranno organizzati alcuni laboratori, giochi e animazione per i ragazzi, alle 12 la messa celebrata presso la cappella del Rifugio dal Vescovo Ciattini.

Nel pomeriggio, proseguiranno i giochi, dalle ore 17 si parlerà di giovani e di questioni educative in una tavola rotonda che vedrà ospiti Padre Fabrizio Valletti, educatore, presidente del Centro Hurtado di Scampia, Guido Tallone, educatore e formatore del Gruppo Abele e Suor Anna Monia Alfieri, presidente Fidae Lombardia. Seguirà una cena a buffet per gli intervenuti e nel dopocena escursione al lago dell’Accesa la cui origine cade, secondo la leggenda, il giorno di Sant’Anna del 1218.

Per info: www.fondazionesantanna.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.