Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove figure: una Cappuccetto variopinta alla conquista di Monterotondo

MONTEROTONDO MARITTIMO – Nuove Figure è senza dubbio il Festival della fantasia, dei colori e delle forme. Quest’anno più che mai. Cosa dovranno aspettarsi i bambini da “Oh quanti belli colori”? Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 24 luglio a Monterotondo Marittimo, in piazza Casalini alle 21. Si tratta di uno spettacolo del tutto particolare che coinvolgerà i bambini con una molteplicità di oggetti e figure animate, sempre con la presenza degli attori in carne ed ossa in arrivo da Fermo per la compagnia Eventi culturali — Teatri comunicanti.

La rappresentazione, con ingresso gratuito, è liberamente tratta da “Cappuccetto Rosso Verde Giallo Blu e Bianco” di Bruno Munari. Ma Cappuccetto deve essere per forza Rosso? No, la fantasia non ha limiti. Qualcuno racconta la storia di una Cappuccetto Verde aiutata dalle rane a salvarsi dalle fauci del lupo, ma c’è anche una Cappuccetto Giallo: per lei il bosco è una metropoli contemporanea intasata di traffico e rumori. E se trasformassimo il bosco in mare e immaginassimo Cappuccetto Blu inseguita dal terribile squalo-lupo? E se invece tutto diventasse Bianco, come coperto di neve? Tutto è possibile, basta usare l’immaginazione. Per informazioni sull’evento www.nuovefigure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.