Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma: terra di cinema. Dopo Vanzina arriva Monica Bellucci

Più informazioni su

GROSSETO – Sono sei i nuovi film che verranno girati in Toscana nei prossimi mesi grazie all’assegnazione del Fondo Cinema della Regione. Tra questi c’è uno che sarà girato in Maremma, ormai sempre più terra di cinema. Dopo Carlo Vanzina che aveva scelto Cala Violna e Porto Ercole per alcune scene del suo ultimo film, ad agosto arriverà sulle colline del Tufo la splendida Monica Bellucci.

Sarà lei la protagonista delle riprese del film “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher. La pellicola sarà girato a partire dal 19 di agosto a Sorano e in altre zone della provincia di Grosseto.

«La Toscana si conferma terra di cinema e di cultura, capace di attrarre grandi produzioni. Quella che si sta aprendo è una stagione importante, che porterà sul grande schermo la Toscana e le sue bellezze», afferma l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti.

«Un risultato importante – aggiunge l’assessore – che conferma il fondo regionale creato per il cinema come strumento efficace ed efficiente. E’ già accaduto con altre produzioni internazionali, legate alla Cina, al Brasile e all’India: sarà l’economia regionale ed in particolare il settore turistico, attraverso l’arte cinematografica, a beneficiarne. Il cinema è un elemento di promozione e di richiamo potentissimo e il lavoro che la Regione Toscana sta portando avanti con la Fondazione Sistema Toscana- Toscana Film Commission sta dando buoni frutti».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.