Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dog’s Stars: ecco il primo campionato di bellezza per cani targato Csen

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Cani in sfilata a Marina di Grosseto per contendersi il titolo di Campione Provinciale Csen Dog’s Stars. Cani di razza e, per la prima volta in Italia, anche meticci, sfileranno venerdì sera sul ring di gara per il primo campionato di bellezza targato Csen. Saranno ben tre le categorie in gara, la prima per cani di razza (per i quali non sarà indispensabile avere il pedigree ma dovranno avere tutti gli standard della razza medesima), la seconda categoria è riservata ai cuccioli fino agli undici mesi, la terza per i meticci, detti anche cani fantasia.

Le due categorie, razza e meticci, saranno a loro volta divise in tre sotto categorie, fino a 10 chili di peso la prima, la seconda da 10 a 20 chili di peso e la terza per i cani sopra i 20 chili di peso. Saranno premiati con targa in cofanetto di velluto i primi tre cani classificati di ogni categoria e fascia di peso, inoltre sempre ai primi tre classificati sarà consegnato un premio offerto dall’azienda Smarty Dog, tre chili di cibo per cani.

La manifestazione si terrà presso il pattinodromo di Marina di Grosseto grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto, e anche alla collaborazione della Polisportiva di Marina di Grosseto. Sarà possibile iscrivere i propri animali direttamente presso il pattinodromo dalle ore 15 fino alle ore 19. La giuria della competizione sarà composta da esperti di cinofilia, e presieduta dal Responsabile Nazionale Centro Italia Cinofilia Csen, Alessio Pernazza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.