Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8: la Maremma Cup viaggia verso le semifinali

Più informazioni su

GROSSETO – Nella categoria professionisti della Maremma Cup di calcio a 8 Uisp l’Errepi supera l’Hellas 2-1 grazie a un gol in extremis  di Fabio Falciani  che firma l’ennesima vittoria. Il Santa Maradona può sognare, approda in semifinale con una tripletta di Massimiliano Turchetti , poco da dire per il Ludix che non ha mollato fino alla fine: Alessandro Tino realizza una splendida doppietta. Nella categoria dilettanti i Civitellini iniziano l’avventura dei playoff con il piede giusto, un 3-1 secco sul Panificio Arzilli che non ammette  repliche.  Dopo i gol di Lenzini, Ombronelli e Bambagioni  nessun rischio.  Passa  dopo i calci di rigore il Bar Pezzi & Bocconi che era atteso da un Bmg Etruria affamato. L’Edilcase è una squadra tutta da scoprire: l’impressione è che la compagine di Borracelli dopo l’1-0 alla Fornace possa essere inserita di diritto nel novero delle favorite.

Nel girone A del torneo di calcio a 7 a Follonica il Pratoranieri prende il largo, sempre più vicino quindi al traguardo della regular season, la Disperata esce ancora sconfitta. Per la compagine di Scarlino niente da fare nonostante i tentativi di Mazzella. L’Spqr trova non poche difficoltà contro il Pepe Nero , un match che mostra un grande equilibrio prima dell’allungo propiziato da Elia Biagioni. Nel girone finisce giustamente in parità tra Ottica Bracci e Cr Calenda, due squadre che con esperienza hanno saputo gestire la sfida, gli spunti migliori sono di Federico Ballati e Yuri Cinci. In gran forma  il Mirko Parrucchieri che schiaccia gli Sbibi Gavorrano: la squadra del bomber Lorenzo Ciompi sembra più carica per questo finale di girone.  Il Mirko non perde energie nel secondo impegno settimanale vincendo ancora, 8-1 sul Ciccio Bastardo. Affermazione corsara dell’Ottica Bracci che non molla le prime della classe, la squadra di Giulio Gianneschi  continua a macinare gioco al contrario dl Bar Life che sbanda vistosamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.