Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: tutti i tornei della provincia di Grosseto

FOLLONICA – La Pizzeria il Pirata inizia con un altro successo la seconda fase del Mundialito di calcio a 5 Uisp a Follonica. Dopo aver concluso al primo posto vittoria 4-2 sui Tiranos i quali inizialmente avevano risposto  con Muzzi e Telesio prima che si scatenasse Luca Giannoni, le altre realizzazioni sono di Bartocci e Ciampi. L’Idea Uomo mostra tutto il suo potenziale in una gara dominata  contro l’Edile Stirpe. Finisce 12-6, protagonisti Fiaschi e Gori. Completano il tabellino Palazzoni e Gori. L’ Aloha Restaurant passeggia con un Jokers ormai allo sbando, sono Spadaro e Melis i migliori realizzatori. Il Liz Bar sembra aver trovato la strada giusta , la differenza la fanno oltre al capitano Zurlo anche Bruni e Saitta nella vittoria sulla Pasticceria Spinetti. Fa il suo dovere il Liz Bar,che pareggiando con il Portarredo, nel secondo impegno settimanale  rimane in testa nel suo raggruppamento, brillano Parente, Augello, Saitta e Salvadori.

Inizia subito nel segno della Stazione il torneo di calcio a 5 Uisp organizzato dall’Orbetello Scalo, con otto squadre al via. Lorenzo Mimiri mette il suo punto esclamativo nelle due gare disputate che hanno visto La Stazione battere i Rossoblu e la Gdf Orbetello.  Lascia una buona impressione anche l’Orbetello Scalo che pareggia entrambi gli incontri: prima  3-3 con il Rossoblù, poi 7-7 con la Gdf Orbetello nel segno di Fabrizio Nannini e Edoardo Amaddii.  Nel girone B bene l’Alimentari da Ciccio  su una Capannuccia apparsa comunque in buone condizioni, tre punti e ottime indicazioni da Alessio Celata autore di tre gol. La Bottega del Pane di capitan Poccia ha la meglio sui Giovani di Porto Ercole apparsi  comunque vivaci.  Lo scontro al vertice della seconda giornata tra Alimentari da Ciccio e Bottega del Pane finisce in parità con Poccia e Petroselli protagonisti.

Sesta giornata che fila via senza intoppi nel torneo di calcio a 5 Uisp a Polverosa. Prende corpo il primato del Caldini Spurghi, la squadra di Alessandro Pennacchi e Lido Censini è quella da battere nel trofeo Albertazzi. Il Caldini si trova a punteggio pieno, per i gialli brilla il capocannoniere Fratini  anche nell’ultima vittoria con la Maglianese.  Rimane nei piani alti la Fornace che avrà la gara dell’ultima giornata con il Gialina Giardinaggio per giocarsi il secondo posto. In attesa il Cs Installazioni e il Mojito che rimangono per ora invischiate nella zona centrale della classifica, ma sicuramente da ora in avanti non staranno sicuramente a guardare. Torneo da incubo infine per Maglianese e Chioccioloni che nonostante i risultati dimostrano di non essere affatto inferiori.

Si rinnova l’attività del Mutuo Soccorso, l’associazione affiliata Uisp che organizza manifestazione sportive. Trà le attività proposte, il torneo di calcio 5 a Caldana. Dopo la seconda giornata il primo tentativo di fuga è del Borgo Nuovo, dopo il netto 12-5 sul Grilli. Dietro l’Agip Cafè che dopo i tre punti nella prima giornata d’esordio, regge il confronto con una delle squadre migliori di questo torneo, il Pizza & Bontà , strappando un pareggio. Non stecca il Giuncarico, ottima occasione per la squadra di Filippo Bai di iniziare il torneo in modo positivo superando il Grilli ormai in caduta libera, ancora a secco. Nel prossimo turno la capolista Borgo Nuovo sarà impegnata contro l’arcigno  Giuncarico che andrà poi a far visita anche all’Agip Caffè mentre il Grilli sfiderà il Fornaio. Nella classifica cannonieri tre bomber in testa con sei gol: la coppia del Borgo Nuovo, Marignoni e Vichi, è affiancata da Andrea Nesi del Grilli.

Con il pareggio tra Macelleria Cappelli e Amici del Triangolo si sono delineati i quarti di finale del torneo di calcio a 3 Uisp di Cinigiano. Piatto forte sarà Svalvolati-Atletico Mica Tanto, con gli Svalvolati che hanno chiuso in testa il proprio girone. Sicuramente equilibrata  anche la sfida tra Panificio Batani e Superal. La  Macelleria Cappelli che strappa la qualificazione come miglior terza, affronterà il Rintocco. Infine Figli di Barabba contro La Terrazza. Classifica cannonieri, riservata ai portieri, guidata da Giuseppe Piromalli in testa con 28 gol, al secondo posto Alessandro Tosini che ne ha realizzati 16, tallonato ad una lunghezza da Filippo Tiberi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.