Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

13esima edizione per CapalbioArt che dedicherà un evento ad Albinia

CAPALBIO – Torna anche nel 2013 CapalbioArt. Ormai da 13 anni il Comune sostiene questa rassegna cinematografica che, come ricorda il sindaco Luigi Bellumori «deve considerarsi soprattutto un grande appuntamento con l’arte, la cultura e anche attuali tematiche sociali. È necessario dare risalto, quest’anno, alle iniziative che CapalbioArt ha organizzato a favore dei cittadini di Albinia colpiti dall’alluvione: una serata il cui incasso sarà interamente devoluto a favore delle vittime, attraverso la collaborazione con associazioni del territorio e che operano all’Albinia».

«Anche il Comune di Capalbio, nella persona del sindaco Luigi Bellumori – prosegue -, si è sempre distinto per la propria vicinanza alle vittime del disastro. Abbiamo sempre cercato di essere presenti con uomini e mezzi e siamo stati vicini a famiglie e associazioni, facendo del nostro meglio per promuovere le iniziative di ricostruzione». Il progetto di CapalbioArt è importantissimo per non dimenticare «Siamo molto grati allo staff – prosegue Bellumori – che ha portato una vicenda fondamentale all’attenzione di un pubblico ancora più vasto, sensibilizzando tutti coloro che interverranno alla rassegna facendo conoscere loro la tragedia che si è abbattuta su tutta la Maremma. Siamo grati inoltre – conclude Bellumori – ai ragazzi di “Con Albinia nel cuore”, che hanno prontamente risposto all’appello dello staff di CapalbioArt per lasciare una traccia in immagini dell’alluvione anche in piazza dei Pini a Capalbio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.