Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

The Uncertain in concerto a Castiglione: lanciano la loro performance in streaming sul web

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Grande attesa per il concerto che il gruppo “The Uncertain?” terrà in piazza Orto del Lilli domenica 28 luglio a partire dalle 21.30 durante le premiazioni del palio femminile.

Incontriamo il fondatore della band, il castiglionese Massimiliano Terranzani, che ci presenta il progetto musicale che ha sostenuto la nascita del gruppo.

«“The Uncertain?” nascono nel 2012 dalla mia voglia di affrontare un percorso musicale a voce femminile» – dice Massimiliano Terranzani che aggiunge: «La voce ricercata doveva essere grintosa e potente e la scelta è ricaduta su Eleonora Bonarini che si è rivelata subito all’altezza di tutte le situazioni musicali. La ritmica è stata affidata a Francesco Ritondale per la batteria, musicista già conosciuto per la presenza come tastierista e batterista nell’orchestra di musica da ballo di Giorgio Franceschi, e Idelmo Granato al basso, musicista di impostazione blues funky e jazz che ha deciso di aggiungere un tassello alla propria esperienza musicale, dopo aver suonato con il Coro dei minatori di Santa Fiora e Simone Cristicchi. Altro membro della band è Alessandro Giovannelli. La fonica di sala è affidata a Federico Loffredo sul cui curriculum si possono leggere nomi importanti della scena teatrale quali, solo per citarne alcuni, Anna Safroncick, Michel Altieri, Tato Russo, Marco Columbro, Chiara Noschese, Maurizio Nichetti. La fonica di palco è affidata invece a Massimiliano Beligni che si occupa anche delle registrazioni audio».

Con numerosi concerti ormai all’attivo, sarà la band che arricchirà con un esaltante esibizione musicale, le attesissime premiazioni del palio marinaro femminile del 28 luglio prossimo.

Ecco il programma della serata:

alle 20.30 lo spettacolo inizia con la diretta streaming durante la quale, oltre a trasmettere musica, interverranno i cinque caporioni di Castiglione della Pescaia che racconteranno le emozioni vissute al palio femminile e prepareranno il pubblico alla corsa storica del 18 agosto.

«La diretta streaming che inizia alle 20.30 è stata possibile grazie a numerosi esercizi commerciali che hanno creduto nel progetto e ci hanno sostenuto – commenta Massimiliano Terranzani – Sarà dunque possibile collegarsi a http://theuncertain.altervista.org, oppure utilizzare il QR-Code presente sulle locandine esposte a Castiglione e ascoltare l’intera serata. Dobbiamo dire grazie anche al Comune di Castiglione della Pescaia e a Federico Mazzarello che si è dimostrato disponibile e aperto a nuove iniziative».

Appuntamento dunque in piazza Orto del Lilli domenica 28 luglio a partire dalle 20.30 per una grande serata di musica, di spettacolo, di tradizione marinara castiglionese. Durante il concerto gli organizzatori hanno preparato una sorpresa davvero singolare: nella piazza, cuore del paese meta di migliaia di turisti, arriverà un evento atmosferico eccezionale: la neve!.Come? Scopritelo domenica 28 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.