Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, a Massa Marittima c’è il diario unico personalizzato per tutti gli studenti

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – L’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima ha realizzato per l’anno scolastico 2013-2014 un diario scolastico personalizzato, che reca al suo interno quella che è l’identità dell’ istituto e che consegnerà agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado all’inizio dell’ anno scolastico. L’obiettivo è quello di realizzare un diario scolastico completo che contenesse al suo interno la presentazione dell’Istituto, i servizi, gli obiettivi didattici ed educativi, i  progetti e le attività, lo statuto degli studenti e delle studentesse, la giustificazione delle assenze, la richiesta di entrata/uscita fuori orario, l’autorizzazione per uscite didattiche e viaggi di istruzione, l’informativa su rischi e sicurezza nella scuola.

La finalità  è stata quella di fornire un prodotto completo alle famiglie, uno strumento  in cui il genitore può trovare le informazioni necessarie sull’istituto, sulle attività svolte, sui risultati conseguiti  dal figlio, uno strumento attraverso il quale comunicare con la scuola. Il diario è stato presentato la scorsa settimana presso l’Unione dei Comuni montana Colline Metallifere alla presenza della dirigenza scolastica e dei sindaci dei Comuni che gestiscono in forma associata il servizio di Pubblica Istruzione. A questo si aggiunge l’intenzione di rafforzare nelle alunne  e negli alunni e nelle famiglie il senso di appartenenza responsabile alla comunità scolastica, elemento quanto mai necessario per restituire dignità all’istituzione scolastica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.