Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Music & Wine: al Cassero le note di Antonio Fruscella. Ospite della serata Daiana di Masterchef

GROSSETO – Secondo appuntamento per Music & wine, il Festival che unisce la buona musica ai vini della Maremma nello splendido scenario del Cassero Senese di Grosseto. Dopo una serata dai ritmi irlandesi, la manifestazione ospita martedì 23 luglio alle 21.15 Antonio Fruscella, grande chitarrista italiano che da anni lavora in Francia. L’evento si intitola “Tra la Spagna e il Brasile”, in viaggio con una pianista libanese, Rania Debs, altra protagonista del concerto, e un chitarrista italiano. Il tutto con musiche di Granados, De Falla, Reis, Gnattali, Sardinha-Garoto. Un evento che coloro che apprezzano — a vari livelli — la chitarra non possono lasciarsi sfuggire.

Ma Music & wine lascia spazio anche ai buongustai: madrina della serata sarà infatti Daiana Cecconi, la nota concorrente di MasterChef Italia, la trasmissione di Sky che ha riscosso grande successo nel periodo invernale. La chef proporrà al pubblico del concerto un assaggio di una delle ricette da lei ideate. Gli ingredienti per trascorrere una bella serata ci sono tutti: e come sempre non mancherà il vino. Music & wine, il Festival internazionale di musica classica (e non solo), è alla 23esima edizione ed è organizzato dall’associazione Amici del Quartetto in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Corale ‘Puccini’, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e della Camera di Commercio e con il contributo di Cassa di risparmio di Firenze, Acquedotto del Fiora, Consorzio tutela del Morellino di Scansano e Latte Maremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.