Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di vela under 16: Gran Bretagnia incontenibile, ma le italiane sono seconde

MARINA DI GROSSETO – Tanta Gran Bretagna e un pizzico di Italia nella prima giornata di regate ai mondiali di vela RS Feva che vedono impegnati i ragazzi Under 16. Tutto nelle previsioni, quindi, nelle prime tre regate di qualificazione che hanno visto scendere in acqua ben 171 equipaggi. La flotta britannica, che si presentava agguerrita al via, non ha disatteso le aspettative, anche se una pennellata di azzurro, in questo avvio di campionato, c’è comunque stata. Il merito è da attribuire ad un equipaggio tutto al femminile, composto da Margerita Porro e Francesca Andrea Dall’Ora che hanno tenuto testa alle numerose imbarcazioni d’oltremanica, tutte agguerrite e ben preparate. Le ragazze italiane si sono portate a ridosso di Elliot Wells e Jake Todd che guidano la classifica generale.

L’equipaggio britannico si è dimostrato il più in forma, vincendo la prima prova e piazzando al secondo posto nelle restanti. Terza piazza per un altro equipaggio inglese con Harvey Martin e William Ward. Insomma, Gran Bretagna grande favorita come da pronostico, ma Italia sorniona e in agguato, anche se con un solo equipaggio su cui puntare tra i migliori venticinque. Domani si replica con altre tre regate che completeranno il quadro delle qualifiche, mentre da mercoledì è previsto il via alle finali che si concentreranno su tre giorni per nove regate totali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.