Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti: chiedono di cambiare 10 euro e rubano i soldi dal portafogli della vittima

GROSSETO – Si sono avvicinate e hanno chiesto se aveva da cambiare 10 euro con due pezzi di 5, mentre la vittima prescelta guardava nel portafogli gli hanno strappato di mano una banconota da 20 euro e sono fuggite verso la stazione. Il furto è avvenuto ieri, vittima un giovane senegalese di 18 anni che ha avvertito immediatamente la squadra Volanti della Questura per il furto subito in piazza Marconi.

Il giovane ha raccontato di essere stato avvicinato da due donne rom, mentre cercava nel portafogli le due gli hanno strappato i 20 euro di mano fuggendo verso la stazione. I poliziotti hanno rintracciato una delle due nelle zone notoriamente degradate del complesso della stazione ferroviaria, all’interno di un automezzo fatiscente, insieme ad altri rom noti all’ufficio e con precedenti specifici. La ragazza, anch’essa diciottenne, riconosciuta dal senegalese quale l’autrice materiale del furto, è stata accompagnata presso gli uffici della questura per il foto segnalamento e denunciata a piede libero per furto aggravato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.