Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: il Gavorrano inizia il ritiro con la mente al ripescaggio

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – La stagione ufficiale del Gavorrano si è di fatto aperta. Ieri il ritrovo dei calciatori che attualmente compongono la rosa, oggi le prime sedute di lavoro. Si andrà avanti così, con i doppi allenamenti che contraddistinguono il periodo di preparazione, fino al 12 agosto, ma il pensiero fisso va ad un’altra data, quella del 5 agosto, quando il consiglio federale si riunirà e deciderà sull’eventuale ripescaggio dei minerari. Non dovrebbero esserci grandi pericoli, con i rossoblù che viaggiano spediti verso il ritorno in Lega Pro 2.

Intanto mister Cioffi (nella foto) è impegnato nella valutazione dell’organico a disposizione. Molti giovani in rosa, quindi questo periodo è l’ideale per valutare il materiale a disposizione. La situazione di limbo, in cui la società si trova, in ogni caso, non rende facili le operazioni sul mercato. Chiaro che rinforzi arriveranno, ma è altrettanto ovvio che fino al 5 agosto il direttore generale Filippo Vetrini è bloccato, almeno per quanto riguarda l’ufficialità degli ingaggi. L’essere a cavallo tra i dilettanti e i professionisti, regala così una situazione paradossale. Intanto in campo si è iniziato a sudare, un’opportunità in più per i molti giovani in rosa che hanno questo periodo di tempo per dimostrare di essere all’altezza del Gavorrano, poi verrà il tempo di costruire la vera intelaiatura della squadra che dovrà affrontare la stagione 2013-14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sartori stefano

    Evvai…………..