Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senso unico in via Sauro, Fare Grosseto chiede di invertire il senso di marcia

Più informazioni su

GROSSETO – «Le modifiche alla viabilità stanno creando caos in via Sauro, così non va». Fare Grosseto lancia la sua proposta per migliorare la situazione, dopo le novità introdotte dall’amministrazione comunale, forte del fatto che alcuni componenti del gruppo hanno abitato o risiedono tutt’ora in zona. «Il problema non è il senso unico, che indubbiamente ha decongestionato una strada troppo stretta, quanto ciò che accade nelle tre strade che si inseriscono su via Sauro, tutte nello stesso senso di circolazione – chiariscono da Fare Grosseto – E questo è il risultato: chi entra in via Sauro, per tornare indietro, deve fare il giro dell’isolato, percorrendo un bel po’ di chilometri».

Secondo Amedeo Gabbrielli di Fare Grosseto nella scorsa amministrazione all’interno del PUT (Piano Urbano del Traffico), «il tratto di via Sauro era a senso unico al contrario di come é stato attuato, allora la direzione era dal ponte dei Macelli verso la rotatoria ex semaforo, via Castiglionese». Fare Grosseto «condivide i punti indicati dal documento del Comitato Spontaneo di Barbanella, invertire i sensi unici di via Sauro, di via Ansedonia, e di via Populonia, Altro intervento necessario per decongestionare il traffico potrebbe essere quello di prevedere l’utilizzo del cancello di via Fabio Massimo per l’entrata e l’ uscita dei mezzi dal consorzio agrario».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.