Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la classica della “Maison Rouge” alla casa Ximenes arriva il jazz

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Per il primo appuntamento de “La Maison Rouge Classica” a cura di Fabio Montomoli, si esibiranno alla Casa Rossa Ximenes due grandi jazzisti entrambi partenopei. Il pianista Enzo Orefice si è dapprima diplomato in Pianoforte Classico per poi addentrarsi nello studio del jazz. Una tecnica sopraffina e prestigiose collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione caratterizzano la sua carriera, oltre ad una intensa attività live.

Il contrabbassista Sergio Fusaro vanta collaborazioni con Eugenio Bennato, Beppe Barra ed altri personaggi di spicco della musica leggera, oltre che innumerevoli collaborazioni con grandi Jazzisti e una forte attività nelle orchestre sinfoniche. Il duo propone un viaggio musicale all’insegna delle più significative tappe compositive del jazz. Verrano proposti brani tradizionali opportunamente rivisitati, brani originali e di autori moderni. Una serata di grande classe a “La Maison Rouge”.

L’evento si terrà nel Museo multimediale “Casa Rossa Ximenes”, a Castiglione della Pescaia, all’interno della rassegna culturale “La Maison Rouge”.

Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro

Tel 389 0031369 / 340 3225433

Email: info@maremma-online.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.