Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove figure a Massa Marittima con la storia di “Pierino sul pero”

MASSA MARITTIMA – Nuove Figure fa visita anche a Massa Marittima. Il Festival di teatro di figura, di strada e per ragazzi — tra i pochi in Italia ad essere pensato e realizzato su misura per i bambini e le famiglie — si ferma al Cassero Senese alle 21.30 di lunedì 22 luglio con lo spettacolo di pupazzi mossi a vista “Pierino sul pero” della compagnia Il Bernoccolo di Chiara Bindi e Miguel Rosario, anche organizzatori dell’intera manifestazione. La rappresentazione narra la storia di una ragazzina di nome Margherita che ha la straordinaria facoltà di volare.

Un dono eccezionale. Sì, proprio così: Margherita quando è allegra e si diverte, vola qua e là, libera e indipendente, cosa che non piace alla strega Sinforosa che per invidia l’ha chiusa in una torre. Ma ecco che arriva Pierino, ragazzetto un po’ svogliato ma piuttosto sveglio, che vuole provare a liberare Margherita con l’aiuto del cane Pallino. Ce la farà a salvarla e a volare lontano con lei? Per informazioni www.nuovefigure.it. Il Bernoccolo (sezione dell’associazione Mosaicoarte), oltre a organizzare Nuove figure, partecipa a festival di teatro di burattini e per ragazzi in Italia e all’estero e realizza anche laboratori nelle scuole sulle tecniche di costruzione e movimento dei burattini. E’ una realtà di spicco per il territorio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.