Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guasto al depuratore di Campo Cangino: operai del Fiora al lavoro

Più informazioni su

FOLLONICA – È stato ripristinato il funzionamento dell’impianto elettrico del depuratore di Campo Cangino, nel comune di Follonica, oggetto di un guasto avvenuto nel corso della notte probabilmente dovuto ai temporali che hanno interessato la zona nella giornata di ieri.

I tecnici di Acquedotto del Fiora hanno provveduto al ripristino dei quadri elettrici, fortunatamente non danneggiati, e stanno lavorando per la piena rimessa in funzione dell’impianto. Al momento l’alimentazione è garantita da un gruppo elettrogeno. «A causa del guasto elettrico – affermano da acquedotto del fiora – si è verificata una lieve fuoriuscita di liquami nelle aree circostanti le vasche del depuratore, fuoriuscita per la quale è stato subito fatto intervenire il servizio di autospurgo. Il guasto pertanto non ha in alcun modo interessato il canale di scarico a mare e quindi la balneazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.