Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gazza imprigionata da filo da pesca: il salvataggio dei Vigili del fuoco

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA -È stata un’operazione lunga e paziente quella dei Vigili del fuoco di Grosseto intervenuti ieri pomeriggio per liberare una gazza che si trovava imspiegabilmente imprigionata tra i rami di un alto pino.

L’animale era completamente avvolto da filo da pesca che le impediva di volare, e si trovava in cima ad un labero. Il pino era talmente fitto che i Vigili non hanno potuto usare l’autoscala ma hanno dovuto montare quattro pezzi di “scala italiana”, circa 12 metri di altezza, per raggiungere l’animale in difficoltà.

Un volta giunti all’altezza giusta il Vigile del fuoco ha pazientemente liberato le ali del diffidente animalepermettendogli di spiccare il volo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.