Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capalbio ricorda il Vigile Massimo Boni che morì nello spegnimento di un incendio

Più informazioni su

CAPALBIO – Capalbio ricorda il vigile Massimo Boni. Si svolverà domani sera lunedì 22 luglio 2013 ore 19,00 presso il cippo di Poggio La Pescia (sulla strada provinciale Capalbio-Pescia Fiorentina), la cerimonia commemorativa in ricordo del Vigile volontario ausiliario (VVA) Boni, scomparso il 22 Luglio del 1990 durante le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di bosco. Il giovane morì, a soli 19 anni, mentre, con il resto della squadra tentava di arginare un vasto fronte di fiamme che minacciava la comunità di Pescia Fiorentina, nel Comune di Capalbio.

L’atto eroico ed altruista di Massimo ogni anno viene ricordato dalla comunità capalbiese «perché sia il faro per quei valori fondanti della società e per i quali Massimo ha dato la vita». A ricordo di Massimo Boni, insignito della medaglia d’argento al valor civile, è stato dedicato il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Grosseto, intolatato un presidio dei Vigili del fuoco, una scuola elementare a Capalbio ed il comune di Grosseto una strada del capoluogo. La messa sarà celebrata da Don Luciano Domenichelli alla presenza, oltre che dei familiari di Massimo Boni, del sindaco di Capalbio, delle autorità locali oltre che dalla rappresentanza di personale del comando dei Vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.