Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un albero e una targa per Borsellino: LegalMente ricorda la strage di via D’Amelio

Più informazioni su

ORBETELLO – Un albero per ricordare Paolo Borsellino. Così l’associazione LegalMente ha voluto ricordare la strage di via D’Amelio in cui il magistrato perse la vita. «È stata una manifestazione semplice, ma alta nei toni – affermano da LegalMente -. È questo il nostro pensiero rispetto alla manifestazione di venerdì che ci ha visti protagonisti per la commemorazione della strage di via D’Amelio con l’installazione di un albero e di una targa alla memoria delle vittime di tutte le mafie nel giardino di piazza Cortesini ad Orbetello».

«Come presidente – afferma Gabriele Carotti – ringrazio vivamente le istituzioni tutte, oltre alla presenza di molti cittadini, segnale importante per quell’obiettivo che umilmente ci prefiggiamo dalla nostra nascita di imprimere la cultura della legalità e la ricerca della verità. Un’ultima analisi preoccupante è quella letta a nome dell’amministrazione provinciale dal consigliere Valentino Bisconti sui dati delle infiltrazioni mafiose in questo territorio, segnale che abbassare la guardia sarebbe semplicemente un assist gratuito a chi è predisposto ad incunearsi in territori apparentemente impermeabili a questi problemi».

Per info: www.facebook.com/groups/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.