Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon: la squadra grossetana prepara la seconda parte di stagione

MARINA DI GROSSETO – E’ un appuntamento fisso che si ripete  anno dopo anno, estate dopo estate. Un’occasione di ritrovo e aggregazione tra atleti e familiari, ma anche un’occasione per fare un bilancio sull’attività agonistica della squadra nella prima parte della stagione prima della pausa ferie di Agosto,  pianificare la seconda parte. Ma non sono solo parole: prima della parte  culinaria, il Triathlon Grosseto A.s.d ha simulato una competizione su distanza sprint (0,75K nuoto – 20K bici – 5K corsa ). Il campo di gara dove posizionare la Zona Cambio e disputare la frazione natatoria, è stata gentilmente messa a disposizione, per il secondo anno consecutivo, dal Colonnello Luca Spuntoni Comandante del 4° Stormo, presso il Distaccamento Straordinario di Marina di Grosseto. Il Col. Spuntoni, alle 19 in punto di mercoledì 17 Luglio, è stato il “mossiere” per la partenza della simulazione di gara dalla battigia: la massiccia presenza di meduse ha obbligato il Team a mantenersi a ridosso della spiaggia nuotando parallelamente ad essa.

La frazione di bici è stata pedalata con un ritmo decisamente intenso fino a Castiglione della Pescaia e quella di corsa percorrendo tutto il lungomare di Marina. Al termine della parte tecnico/sportiva tutti gli atleti accorsi, congiuntamente ai propri familiari, hanno dato vita alla parte ricreativa culminata con il brindisi alla salute del Triathlon Grosseto A.s.d. La dirigenza e tutti gli atleti desiderano ringraziare il 4° Stormo, il Col. Spuntoni, per la cordialità ed ospitalità manifestata in questa giornata di sport ed aggregazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.