Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto in Garfagnana: i vigili del fuoco di Grosseto impegnati nell’emergenza

FIVIZZANO (MS) – I vigili del fuoco di Grosseto in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto. Una squadra operativa insime ai funzionari del comando di Grosseto sono stati impeganti durante la giornata di ieri a Fivizzano, una delle località complite dal terremoto che ha interessato in Toscana la zona della Garfagnana e della Lunigiana.

Utilizzando un’autoscala hanno effettuato un delicato intervento di taglio e messa della copertura dell’edificio da demolira adiacente alla Porta Modenese nel centro storico di Fivizzano.

L’edificio, gravemente danneggiato dal terremoto, sporgeva sulla strada di fronte e per questo è stato necessario intervenire d’urgenza con un’azione concordata con il comune di Fivizzano e con la soprintendenza dei beni culturali.

Ripristinate le condizioni di sicurezza, le successive opere di demolizione delle strutture del fabbricato saranno eseguite dalla ditta incaricata dal comune di Fivizzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.