Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’ippodromo dei Pini arriva un talent show sul mondo del cavallo e dell’equitazione: in palio 50 mila euro

Più informazioni su

FOLLONICA – Continuano gli appuntamenti all’ippodromo dei Pini di Follonica grazie alla Sistema Cavallo. Per il fine settimana in programma un concorso di salto ad ostacoli di eccellenza e domenica le selezioni di Horse Academy, il primo talent show dedicato al mondo dell’equitazione organizzato da ClassHorse Tv. Il programma presenterà il mondo del cavallo come non è mai stato visto prima, 12 concorrenti, due squadre, una giuria e tre discipline: dressage, salto ostacoli, completo. Il talent durerà cinque settimane e alla fine rimarrà un unico vincitore che guadagnerà i 50mila euro di montepremi in palio.

I concorrenti si affronteranno in prove testa a testa per ogni disciplina, in gare a squadre extra per raggiungere la vittoria e scoprire chi sarà il vero talento dell’equitazione italiana che si aggiudicherà la medaglia d’oro e potrà vivere l’emozione di partecipare ai più importanti appuntamenti internazionali del 2014. Follonica e l’ippodromo dei Pini, uno dei migliori d’Europa, sono stati scelti come location per le selezioni dello show e le sorprese non sono finite.

Madrina d’eccezione della giornata la bellissima attrice italiana Barbara De Rossi. Insieme a lei a partecipare al concorso e alla giornata di selezione l’onorevole Monica Faenzi. «Siamo felici di aver avuto il privilegio di poter ospitare questo evento così importante – spiega Silvio Toriello, amministratore delegato della Sistema Cavallo – continuiamo a lavorare in questa direzione per impegnare al meglio la struttura di Follonica».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.