Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Writers all’opera nel fine settimana di Marina di Grosseto

MARINA DI GROSSETO – Sarà un weekend dedicato ai writers quello in programma sabato 20 e domenica 21 luglio, con tanti artisti all’opera presso la palestra comunale di via Maroncelli a Marina di Grosseto. Nell’ambito del festival Oltremare Street Art, a partire dalle 16.30, fino alle 19.00, sarà possibile assistere, nei due giorni, ad un live panting che coinvolgerà emotivamente gli spettatori. Gli artisti, inoltre, saranno a disposizione per rispondere alle domande e soddisfare la curiosità dei partecipanti in merito alle opere che in questo mese hanno colorato e animato la frazione balneare. Spiegheranno anche la differenza tra writers e vandali, tra imbrattare un muro e riqualificare la città. Tra di loro saranno presenti Truly Design, Zedone, Opium, Zeus, Aris, Etnik, nomi che vantano una pluriennale esperienza nel campo dello Street Art e che hanno contribuito fattivamente al festival Oltremare con alcune realizzazioni di prestigio.

L’evento è stato fortemente voluto da Comune di Grosseto e Fondazione Grosseto Cultura. Il primo festival di Street Art organizzato da Artefacto e Cedav con il patrocinio di Centro commerciale naturale e Pro Loco di Marina di Grosseto, ha ottenuto ottimi riscontri e punta a diventare appuntamento fisso nei prossimi anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.