Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Varbaro prova l’assalto al mondiale optimist sul Garda

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ iniziato il 17 luglio il mondiale optimist sul Garda, organizzato dalla Fraglia della Vela di Riva, fino al 25 del mese. Nella squadra italiana anche il velista follonichese Umberto J. Varbaro. Dopo due giornate e 4 regate, Umberto è in ottima posizione per accedere alla Golden, cioè alla fase finale. E’ 22° con i piazzamenti 8, 2, 3, 37. Tra gli italiani è il 2° migliore, finora. In genere, paga la sua regolarità. Campo di regata difficile e con una quantità di concorrenti impressionanti a complicare le già impegnative prove.

Simone Gesi, il suo allenatore, è partito per il Garda e da oggi sarà al fianco di Umberto, un ulteriore stimolo a far bene. E’ il 7° atleta del GDV LNI Follonica ad essersi qualificato per il Mondiale, oggi unico “marittimo” in una squadra di “laghisti”. Il campionato è lungo, ma Varbaro sta dimostrando la propria grinta e le notevoli capacità sviluppate soprattutto negli ultimi due anni, nelle quali è diventato protagonista in Italia ed all’estero.

Singapore, sia nell’individuale sia a squadre, si dimostra la nazione favorita. 259 i timonieri e 58 le nazioni partecipanti, tutti i continenti rappresentati. «E’ un onore avere un nostro atleta tra i partecipanti – commentano i vertici del GDV LNI Follonica -, soprattutto per l’impegno e la tranquillità con cui affronta questo evento così importante».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.