Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi al Puntone, la Rinascita di Scarlino: rendere gratuita la sosta nell’area comunale

PUNTONE – Per risolvere il problema parcheggio dei residenti del Puntone di Scarlino nelle sere di apertura della discoteca, bisogna «rendere gratuito il parcheggio adiacente al Tartana anche nelle ore notturne». Così la lista la Rinascita di Scarlino che torna su un tema già sollevato in passato. «Abbiamo la possibilità di ospitare i clienti del Tartana nel parcheggio pubblico in via della Dogana, proprio adiacente alla discoteca. È un’area che, con i suoi 440 posti auto, risolverebbe completamente il problema, garantendo maggiore sicurezza per tutti: gli ospiti del Tartana e gli abitanti del Puntone».

«Oggi questa possibile alternativa non viene utilizzata dai giovani frequentatori della discoteca – prosegue la Rinascita di Scarlino -, poiché il parcheggio è stato previsto a pagamento proprio nelle ore di apertura della discoteca e, come si sa, i nostri giovani non hanno grandi disponibilità monetarie.Cosa quasi unica, un cartello dice che questo parcheggio è a pagamento dalle ore 22,00 alle ore 3,00 del giorno successivo; quindi la sosta è gratis tutto il giorno, “ma la notte no”! La tempestiva delibera della Giunta comunale è stata decisa il 4 giugno 2013. Perché tanta fretta? La nostra proposta è quella di rendere gratuito il parcheggio adiacente al Tartana anche nelle ore notturne. Ciò consentirà ai giovani di avere un luogo sicuro e vicino alla discoteca dove sostare; nel contempo, i residenti del Puntone potranno fruire degli altri parcheggi, e sarà loro garantita una maggiore quiete notturna».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.