Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di vela 2013: tocca agli under 16, domenica la cerimonia di apertura

MARINA DI GROSSETO – Al via la seconda settimana di eventi sportivi a Marina di Grosseto nell’ambito dei campionati mondiali di vela: domenica 21 luglio alle 18,30 il campionato RS.Feva under 16 inizierà ufficialmente, con la cerimonia di apertura e una grande parata che dal centro velico San Rocco raggiungerà il porto di Marina di Grosseto, con la sfilata delle bandiere delle nazionalità in gara. Seguiranno cinque giorni di regate fino a venerdì 26 luglio, quando il mondiali si chiuderà con le premiazioni ed una cerimonia conclusiva.

«Se il campionato F18 tenutosi fino al 12 luglio è stato un successo, sia in termini di presenze che per l’organizzazione – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – ci si aspetta che il campionato RS.Feva chiuda in bellezza una tornata di eventi che rappresentano per Marina di Grosseto una occasione importantissima di rilancio e di visibilità internazionale. L’amministrazione comunale ha investito molte energie per accreditare Marina come luogo della vela, a partire dalla creazione del centro velico. Il nostro progetto – ha proseguito Paolo Borghi – è proprio quello di costruire il rilancio di Marina di Grosseto a partire dalle sue caratteristiche ambientali e dalle condizioni meteo marine che può offrire tutto l’anno. I risultati finora raggiunti, e la risposta a livello internazionale, ci incoraggiano ad andare avanti, e sono sicuro che le regate dei prossimi giorni contribuiranno a raggiungere questo grande obiettivo».

Nell’ambito dei mondiali di vela sono state organizzate anche una serie di appuntamenti collaterali che coinvolgono associazioni e volontari: domenica 21 e venerdì 26 luglio l’associazione Maremma Scrambler organizza sul lungomare di Marina di Grosseto, presso l’area del cavallino, una esposizione di moto d’epoca, mentre l’associazione Fiab Grossetociclabile promuove una ciclopasseggiata in notturna da Grosseto alla frazione di Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.