Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: sulla Maremma instabilità fino a domenica. Madrigali: «Possibili piogge» previsioni

GROSSETO – Dopo le piogge e le grandinate da record di ieri, sulla Maremma rimane un campo di instabilità meteo che interesserà la nostra provincia almeno fino a domenica. A confermarlo è il meteorologo Roberto Madrigali. La sua analisi della situazione meteoclimatica dei prossimi giorni prevede infatti che soprattutto nelle zone interne e nel pomeriggio si verifichino piovaschi.

Una instabilità che ha caratterizzato un po’ tutta l’estate fio ad oggi: nelle ultime settimane ci sono state anche delle trombe d’aria sulla costa, mentre le piogge dei primi di luglio misero a rischio anche lo svolgimento di alcune regate dei mondiali di vela.

Il caso più eclatante rimane comunque quello di ieri: difficile ricordare che nel periodo del “sol leone” e più precisamente il 18 di luglio in Maremma ci siano state grandinate come quella di ieri che a Cinigiano, per esempio, hanno imbiancato la strada. Maltempo che a Grosseto invece ha abbassato la temperatura di diversi gradi dal pomeriggio fino alla sera.

Per i prossimi giorni dunque le previsioni confermano qualche rischio acquazzone anche se la costa dovrebbe essere interessata minimamente: insieme all’ombrellone però sarà meglio portare in giro anche un ombrello, non si sa mai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.