Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival Nuove Figure: a Montieri arriva “Il bambino delle stelle”

MONTIERI – Alla conquista dello spazio con “Il bambino delle stelle”. Lo spettacolo del Centro teatrale Corniani di Mantova è in programma sabato 20 luglio alle 21 alla sala polivalente di Montieri nell’ambito di Nuove Figure, il Festival di teatro di figura, di strada e per ragazzi organizzato dall’associazione Mosaicoarte guidata da Chiara Bindi e Miguel Rosario. L’ingresso alla rappresentazione è gratuito e tutti i bambini potranno prendere parte all’evento per ascoltare la storia di Luca, il protagonista dell’avventura tra le stelle. Chi è? Un bambino curioso che passa ore e ore a guardare la luna e le stelle dalla finestra della sua cameretta. Una sera il suo lettino si trasforma magicamente in una navicella spaziale munita di luci e motori che lo condurrà, grazie al folletto Polly, in un viaggio all’interno del sistema solare.

Qui Luca incontrerà la signora Terra che ha smarrito sua nipote Stellina e così, insieme a Polly andrà a cercarla tra stelle, pianeti, galassie e buchi neri… riusciranno a salvarla? Lo spettacolo del Centro teatrale Corniani usa la tecnica dei pupazzi mossi a vista e ha tutti gli ingredienti di un’avventura mozzafiato. Per informazioni www.nuovefigure.it. E a seguire, a partire dalle 22.15, ci sarà un altro spettacolo, “Accecati dalla luce”, organizzato da Nuove Figure in collaborazione con l’associazione Attivarti.org per imparare a conoscere gli effetti dell’inquinamento luminoso sul cielo notturno, sull’ambiente e sulle persone, e partecipare alla “Buiometria partecipativa”, una campagna nazionale per la misurazione della qualità del cielo stellato. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.