Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primal Energy, l’arte contemporanea alla Tenuta dell’Uccellina

MAGLIANO IN TOSCANA – Prorogata al 31 luglio la mostra d’arte contemporanea Primal Energy off, allestita alla Tenuta agricola dell’Uccellina, nel cuore del Parco naturale della Maremma. In esposizione negli spazi esterni della Tenuta le sculture del maestro Flavio Renzetti, fondatore del movimento artistico Istintformativismo e negli spazi interni le opere di Cinzia Ghelardini, menzione speciale Primal Energy 2012.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile tutti i giorni, fino al 31 luglio, dalle 9 alla mezzanotte.  Per raggiungere la Tenuta agricola dell’Uccellina percorrere la strada statale Aurelia, e al chilometro 164, prendere l’uscita “Collecchio”.

Primal Energy 2013 è ideato e curato da Alessandra Barberini per l’associazione Gad Art Factory, con la collaborazione e il contributo del Comune di Orbetello e il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Grosseto e del Parco regionale della Maremma. L’evento è inserito all’interno del Mic – Maremma in contemporanea, circuito della Provincia di Grosseto per la valorizzazione dell’arte contemporanea.

Le due mostre evento che hanno aperto l’edizione 2013 di Primal Energy  – Oltre il sensibile, alla Polveriera Guzman di Orbetello, e Primal Energy off alla Tenuta agricola dell’Uccellina –  hanno riscosso un successo in termini di presenze e di apprezzamenti, con un costante di visitatori nel mese di luglio.

Il prossimo appuntamento con Primal Energy 2013 sarà per il lancio del Premio internazionale di arte contemporanea.

Catalogo su  http://issuu.com/greimasmediaagency/docs/pe_2013_file_x_sito__1_

PRIMAL ENERGY OFF
Tenuta agricola dell’Uccellina, Parco della Maremma, Località Collecchio, Magliano in Toscana
dal 21 giugno al 31 luglio, ingresso libero
Orari: dalle 9,00 alle 24,00 tutti i giorni
INFO: 0564 0564.597104
info@primalenergy.it
www.primalenergy.it

www.facebook.com/PrimalEnergyToscana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.