Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per le Notti dell’Archeologia in mostra la collezione etrusca Ricci Busatti

SORANO – Si intitola “La collezione Ricci Busatti e la necropoli etrusca nella Valle del Calesina” la mostra che il comune di Sorano organizza in occasione della manifestazione “Le notti dell’Archeologia” presso il Museo del Medioevo e del Rinascimento della Fortezza Orsini. La mostra sarà inaugurata sabato 20 luglio alle 17 e proseguirà fino al 29 settembre con il seguente orario 10/13 e 15/19 giorno di chiusura lunedì. Il museo sarà sede della mostra di oggetti etruschi donati allo stato dalla famiglia Ricci Busatti recuperati nella zona del Pianetto di Sorano, si tratta di parte di un corredo funerario di età arcaica.

Le Notti dell’Archeologia organizzato e promosso dalla Regione Toscana, è l’evento che ormai da tredici anni guida sotto le stelle di luglio il percorso di rivalutazione dei nostri beni storici, culturali, architettonici e archeologici. L’evento rappresenta un mese di appuntamenti, luci e percorsi formativi in tutta la Toscana, per un totale di oltre 250 eventi, disseminati in 120 locali fra musei e aree archeologiche.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.